NATURAL BODYBUILDING
Il Bodybuilding è Cultura Fisica.
Lo scopo è costruire un corpo muscoloso, definito ed armonico.
COMPETIZIONE
I nostri atleti gareggiano unicamente in federazioni Natural, cioè con controlli antidoping.
Nelle gare di Bodybuilding gli atleti sono chiamati a confrontarsi su un palco, in costume, mettendo in mostra il loro corpo.
Esistono diverse categorie in base a sesso, età e tipo di muscolatura. Nelle donne abbiamo le "Bikini", con fisico tonico e armonico, e le "Figure", più muscolose e definite. Negli uomini troviamo i "Men's Physique" e la categoria "Bodybuilding"
STILE DI VITA
Il Bodybuilding non è solo estetica.
Per ottenere un corpo perfetto, sia l'allenamento che l'alimentazione devono essere curati nel minimo dettaglio.
La dieta che seguono i nostri atleti non è così restrittiva come potresti pensare. Infatti tutti utilizzano il calcolo dei macronutrienti per sostenere nel tempo questo stile di vita, sgarrando il meno possibile.
Se vuoi provare il nostro metodo alimentare clicca QUI.


ALLENAMENTO
I nostri atleti programmano l'allenamento delle Alzate Fondamentali in modo molto simile ai Powerlifter.
L'allenamento della forza è necessario per poter dare uno stimolo al sistema nervoso sufficiente per aumentare la massa muscolare.
I Complementari vengono utilizzati soprattutto in fase pre-gara per andare a dare più striatura e dettagli alla muscolatura.
LOTTA AL DOPING
Gli agonisti possono essere testati in qualunque momento dalla Federazione.
In più, abbiamo deciso di far sottoscrivere ai nostri atleti un Codice Etico, obbligatorio per chi vuole gareggiare per la nostra Squadra.
Chi firma il Codice Etico accetta di poter essere sottoposto a fino a 6 esami a stagione sportiva, sia del sangue che delle urine.
Per leggere il codice etico clicca QUI.
